Sistema integrato
di assistenza tecnica, logistica
e soccorso stradale
per la mobilità terrestre
in tutta Europa

Sosnet è un sistema che integra le funzioni necessarie a risolvere tutte le problematiche insorgenti da guasti, incidenti o fermi tecnici per tutte le tipologie di veicoli, in tutti gli ambiti della viabilità, sia ordinaria, sia autostradale, in tutta Italia e in tutta Europa.

È la soluzione sia dello specifico imprevisto, che delle conseguenze e dei disagi che produce.

  • Offriamo servizi conformabili alle specifiche esigenze dei clienti
  • Siamo organizzati per supportare le esigenze gestionali di rendicontazione e analisi degli andamenti nella gestione delle flotte
  • Garantiamo tempi minimi di intervento
  • Applichiamo soluzioni efficaci e di buon senso ottenendo la migliore economicità
  • Siamo operativi in tutta Italia e in tutta Europa

I NOSTRI SERVIZI

Soccorso Immediato


  • Officina mobile

  • Gommista

  • Traino del Veicolo

  • Recupero da fuori strada

  • Limitazione danni ambientali

Soluzione Disagio


  • Rientro autista e passeggeri

  • Pernottamento

  • Taxi o accompagnamento

  • Auto o mezzo sostitutivo

Soluzione Conseguenze


  • Trasferimento carico merci

  • Prenotazione / accettazione in officine

  • Raccolta / controllo preventivi riparazione

  • Garanzie di pagamento

  • Invio ricambi

  • Viaggio recupero veicolo riparato

Supporto Gestionale


  • Backoffice per la gestione ottimale dei casi complessi

  • Accesso extranet riservato

  • Rendicontazione analitica degli eventi gestiti

  • Schemi di valutazione degli andamenti di gestione della flotta

CLIENTI E OBIETTIVI


Sosnet è un sistema pensato per configurare prestazioni e servizi che siano funzionali alle molteplici esigenze delle aziende che operano nel settore della mobilità

I nostri servizi sono modulati per raggiungere obiettivi differenziati in base alla tipologia di veicolo e all’attività specifica svolta dalle aziende che si rivolgono a noi


tir

VEICOLI LEGGERI E COMMERCIALI

(Autonoleggi, Gestori Flotte, Distributori Ricambi e Veicoli, Autoriparatori, Distributori di servizi e garanzie convenzionali.)

L’obiettivo primario è garantire l’utilizzo ottimale del veicolo fidelizzando il rapporto con i clienti / utilizzatori:

  • Garantire agli utilizzatori dei veicoli:
  • L'assistenza stradale senza anticipazione dei costi
  • Rientro all'abitazione o al lavoro
  • Mobilità immediata
  • Preservare passeggeri e bagagli
  • Pernottare in attesa di riparazioni
  • Preservare il valore del veicolo
  • Rapido rientro del veicolo alla sede del Cliente o all'officina
  • Supporto agli uffici di controllo di andamento della gestione
  • Integrazione e sostegno ai prodotti di servizio
tir

VEICOLI PESANTI E INDUSTRIALI

(Società di Autotrasporti e logistica, Gestori Flotte, Distributori Ricambi e Veicoli, Autoriparatori, Distributori di servizi.

L’obiettivo primario è garantire la continuità operativa dei mezzi, la preservazione e consegna delle merci, il contenimento dei costi e la limitazione dei danni ambientali:

  • Rapidità interventi e riduzione dei tempi di fermo
  • Preservazione ciclo del freddo
  • Preservare o recuperare le merci trasportate
  • Preservare i passeggeri
  • Mitigazione dei danni ambientali
  • Assistenza al recupero assicurativo

IL NOSTRO SISTEMA INTEGRA TRE ATTORI:


Un gruppo consolidato di professionisti nel settore dell’assistenza che hanno maturato esperienze, sia nel mondo assicurativo, sia nella gestione di prodotti, sia nella organizzazione dei servizi e delle reti sul territorio, sia nella gestione dei dati.


Una società con una storia quarantennale nel settore dell’assistenza stradale che ha realizzato nel tempo una centrale operativa di alto livello qualitativo, fornendo alle maggiori compagnie europee i suoi servizi e divenendone il corrispondente privilegiato per l’Italia.

L’insieme delle relazioni commerciali nel settore automotive hanno evidenziato la possibilità di occupare una importante nicchia di mercato, riguardante l’esigenza di tali imprese di offrire alla propria clientela un servizio di assistenza senza la intermediazione delle maggiori compagnie (service). Un sistema organizzativo che permettesse alle imprese di integrare i loro prodotti Nella sostanza Armando Gobbo e Sosnet Assistance costituiscono un gruppo che lavora in modo integrato e che al contempo è in grado di differenziare la sua offerta di servizio. La complementarità delle funzioni svolte ha permesso la creazione di un sistema: sia per la emissione di prodotti specializzati, sia per la erogazione di servizi. Una graduale e costante integrazione delle rispettive strutture, con una suddivisione di compiti e ruoli hanno prodotto procedure operative e sistemi web, unificazione dei sistemi di rete e relativi tariffari, formazione del personale, raccolta ed analisi dei dati operativi e di andamento.


E UNA RETE DI FORNITORI CONSOLIDATA NEL TEMPO GRAZIE A UN METODO DI COLLABORAZIONE

  • Un impianto che riguarda tutti i settori dell’assistenza: automobilismo, trasporti, sanitario e turistico;
  • Un sistema di imprese che copre tutto il territorio nazionale e di corrispondenti qualificati in tutta Europa;
  • Professionisti e imprese appositamente convenzionati, sia sul piano tariffario, sia per le procedure operative, sia per l’assunzione di responsabilità;
  • Certezza delle procedure, correttezza professionale e tariffaria sono il sedimento diretto di molti anni di attività.

LA RELAZIONE CON LA RETE

  • Accordi di convenzione chiari ed equilibrati;
  • Processi operativi elastici e tracciabili;
  • Tariffe adeguate al mercato;
  • Pagamenti puntuali;
  • Supporto operativo e rispetto delle procedure;
  • Correttezza e trasparenza nell’applicazione dei tariffari;
  • Soluzioni economiche e prestazioni efficaci;
  • Qualità ed Efficienza del Servizio .
  • Flessibilità Operativa.
  • Risultato Economico.
  • Sostenibilità ambientale.

LA NOSTRA STRUTTURA È OPERATIVA
h24 / 7 GIORNI SU 7

CENTRALE OPERATIVA:

  • Senza risponditori automatici, con presenza costante di operatori;
  • Personale multilingue, stabilmente impiegato a tempo indeterminato e qualificato per la costante formazione su procedure operative ed evoluzione tecnologica dei veicoli;
  • Sistemi informatici proprietari per attuare le procedure necessarie ad un adeguato controllo degli eventi.

SISTEMA DI BACKOFFICE, RENDICONTAZIONE E CONTROLLO:

  • La dotazione tecnologica delle strutture operative è interconnessa e fondata su un sistema operativo ridondante in cloud, con alto grado di protezione e sicurezza dei dati;
  • Assegniamo a tutti i nostri clienti un accesso diretto via extranet permettendo loro il controllo in tempo reale degli eventi gestiti e dei loro elementi economici.
  • La trasparenza rappresenta per noi il miglior metodo di controllo.
stretta di mano

I NOSTRI VALORI

Significa un’attenzione, non solo formale, alle specificità dei clienti ed alle loro esigenze, realizzando per ognuno apposite procedure operative, tali da permettere una consistente riduzione dei costi di servizio rispetto a quelli offerti sul mercato.
Un criterio collaborativo con clienti e fornitori di servizio, fondato sul reciproco rispetto, una costante ricerca del miglioramento dell’efficacia e della riduzione dei costi indotti.
  • Qualità ed Efficienza del Servizio .
  • Flessibilità Operativa.
  • Risultato Economico.
  • Sostenibilità ambientale.